Un progetto importante e ambizioso come quello de Il Nizza Docg è fatto di impegno costante, e di responsabilità verso il nostro territorio, i produttori che ne sono il cuore, e i consumatori.
L’Associazione Produttori del Nizza ha dunque sentito l’esigenza di sancire ulteriormente, mettendo nero su bianco i punti fermi, gli obiettivi, e la centralità delle persone e del dialogo, come strumento di condivisione di una meta comune.
É nato così il Manifesto dell’Associazione Produttori del Nizza: un nuovo e ulteriore passo nel nostro percorso, che racchiude l’ essenza del progetto di vino e territorio dedicato al Nizza. Un impegno preso il 19 novembre del 2002, con la nascita dell’Associazione, volto a promuovere le realtà locali e soprattutto sostenere coloro che quotidianamente lavorano con passione alla crescita della denominazione Nizza DOCG.
Scarica qui il Manifesto dell’Associazione Produttori del Nizza.
2 Comments
Leonardo franceschini
Aiutavo mio nonno nella vendemmia e seguivo i processi di lavorazione in cantina della cannaiola di MARTa(Vt). Ormai è tutto finito da anni E ACQUISTO DI TANTO IN TANTO BOTTIGLIE DI VINO ROSSO DI VARIA PROVENIENZA. DEVO DIRE CHE DA ANNI NON INCONTRAVO UN BARBERA DALLA COMPLETEZZA DEL BARBERA SEBASTIA’N. UN ROSSO DALLA FORZA NON INVADENTE, EQUILIBRATA E DAL SAPORE NOBILE E GENUINO.
renata.bonacina@dacapo.it
La ringrazio molto per le sue parole, ci fa molto piacere che la nostra barbera sia apprezzata! La aspettiamo in cantina per assaggiare le nuove annate!