Un progetto importante e ambizioso come quello de Il Nizza Docg è fatto di impegno costante, e di responsabilità verso il nostro territorio, i produttori che ne sono il cuore, e i consumatori.

L’Associazione Produttori del Nizza ha dunque sentito l’esigenza di sancire ulteriormente, mettendo nero su bianco i punti fermi, gli obiettivi, e la centralità delle persone e del dialogo, come strumento di condivisione di una meta comune.

É nato così il Manifesto dell’Associazione Produttori del Nizza: un nuovo e ulteriore passo nel nostro percorso, che racchiude l’ essenza del progetto di vino e territorio dedicato al Nizza. Un impegno preso il 19 novembre del 2002, con la nascita dell’Associazione, volto a promuovere le realtà locali e soprattutto sostenere coloro che quotidianamente lavorano con passione alla crescita della denominazione Nizza DOCG.

Scarica qui il Manifesto dell’Associazione Produttori del Nizza.

2 Comments

  • Leonardo franceschini
    Posted Luglio 9, 2021 8:35 pm 1Likes

    Aiutavo mio nonno nella vendemmia e seguivo i processi di lavorazione in cantina della cannaiola di MARTa(Vt). Ormai è tutto finito da anni E ACQUISTO DI TANTO IN TANTO BOTTIGLIE DI VINO ROSSO DI VARIA PROVENIENZA. DEVO DIRE CHE DA ANNI NON INCONTRAVO UN BARBERA DALLA COMPLETEZZA DEL BARBERA SEBASTIA’N. UN ROSSO DALLA FORZA NON INVADENTE, EQUILIBRATA E DAL SAPORE NOBILE E GENUINO.

    • renata.bonacina@dacapo.it
      Posted Luglio 11, 2021 10:27 am 0Likes

      La ringrazio molto per le sue parole, ci fa molto piacere che la nostra barbera sia apprezzata! La aspettiamo in cantina per assaggiare le nuove annate!

Add comment

Share the post

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Other post

Dacapo S.agr.r.l. Sede Legale: Via Forti 1, 12053 Castiglione Tinella (CN) – Sede Operativa: Strada Asti – Mare 4, 14041 Agliano Terme (AT) Tel: +39 0141 964921 | Cell: 3357091570 P.Iva 03686510045 Copyright © 2011- 2021 | All rights reserved to Dacapo – Cà ed Balos –